Categorie: Cronaca

Rapina alla banca del Parlamento: “Ero disperato”

Una rapina con una maschera da diavolo in faccia presso la filiale  del Banco di Napoli a Palazzo San Macuto, nei palazzi del Parlamento. Il protagonista del gesto è un 38enne, sposato con due figli, che lavora alla mensa dello stesso palazzo. Una volta indossata la maschera è entrato in azione e ha sottratto da un cassetto circa 15mila euro, dopo aver minacciato la cassiera con un taglierino.

Ai fini della riuscita del colpo, l'uomo ha sfruttato l'ottima conoscenza del posto: come riporta l'Ansa, infatti, il 38enne ha raggiunto l'uscita secondaria del palazzo, in via del Seminario, dalla quale si è poi dileguato per i vicoli del centro storico di Roma. Per non essere colto sul fatto ha dovuto fare un lungo giro per i corridoi del palazzo, salendo e scendendo dal quinto piano. Un percorso che anche diversi assistenti parlamentari non conoscono, ed è anche per questo che è riuscito a eludere i loro controlli, ai quali viene sottoposta qualsiasi persona, che deve in ogni caso essere necessariamente accreditata, che intende accedere ai palazzi.

Così, dopo aver eseguito la rapina senza commettere errori, il 38enne è scappato a bordo di un'automobile parcheggiata appena fuori dal palazzo e si è diretto all'ufficio postale di Montesacro per effettuare un bonifico di 4mila euro alla moglie. Peccato che l'uomo non avesse fatto i conti con le telecamere di sorveglianza della banca, che hanno consentito agli agenti dell'ispettorato di Polizia della Camera di rintracciarlo e arrestarlo all'interno dell'ufficio postale dove aveva da poco fatto il bonifico alla consorte. Dopo essere stato catturato, il 38enne ha dichiarato: "Non avrei mai voluto farlo, ma ero disperato".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

44 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa