Venerdì sera poco dopo le 21 tre persone armate di pistola, a volto coperto, hanno fatto irruzione in una villetta a Ciampino, in via del Fosso di Fioranello, sequestrando marito e moglie, entrambi sessantenni. I banditi, nel corso della rapina, hanno anche puntato l’arma alla testa dei coniugi presi in ostaggio.
I malviventi si sono introdotti nella casa aspettando che il marito rincasasse e aprisse il cancello elettronico. Proprio in quel momento i rapinatori sono entrati in azione: con il volto coperto da passamontagna, hanno minacciato l’uomo con le armi, obbligandolo a farli entrare in casa. Una volta entrati nell'abitazione hanno terrorizzato anche la moglie e li hanno fatti sedere entrambi su un divano puntandogli addosso la pistola. A quel punto si sono fatti dire dove era la cassaforte, al cui interno hanno trovato qualche migliaio di euro. Prima di fuggire i rapinatori si sono fatti consegnare i telefonini dalla coppia e hanno strappato il filo del telefono fisso.
Marito e moglie hanno gridato e hanno raggiunto le case dei vicini, facendo partire l'allarme alla polizia. Sul posto sono accorse giunte alcune pattuglie delle Volanti e un’ambulanza per sincerarsi che i coniugi stessero bene. Gli investigatori hanno passato al setaccio alcune telecamere che potrebbero avere inquadrato gli autori della rapina.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…