Rapina in banca ad Ariccia, presi 90mila euro
Colpo studiato nei minimi dettagli da 4 malviventi, che hanno sequestrato dipendenti e direttore
Colpo grosso e studiato nei dettagli ad Ariccia. Nella mattinata odierna una banda formata da 4 uomini, tutti muniti di passamontagna, hanno rapinato una banca in via delle Cerquette. I malviventi si erano appostati fuori dall'istituto di credito qualche minuto prima dell'apertura. Poi, intorno alle 8, quando i dipendenti sono arrivati sul posto di lavoro li hanno minacciati con le pistole e presi in ostaggio. Anche il direttore ha subito un trattamento analogo. I ladri lo hanno costretto a consegnarli le chiavi del caveau e a quel punto è stato un gioco da ragazzi prelevare il denaro.
Pare che la somma sottratta si aggiri intorno ai 90mila euro. I criminali si sono comportati in maniera brutale e astuta. Alcuni dipendenti sono stati infatti chiusi a chiave, mentre ad altri sono stati legati i polsi con delle fascette. Inoltre due dei membri della banda si sono recati in un bar vicino alla banca al fine di assicurarsi che nessuno allertasse le Forze del'ordine.
Grazie a questo stratagemma, per loro è stato facile dileguarsi senza lasciare traccia. Quando gli agenti del commissariato di Albano e i Carabinieri sono giunti sul posto, i malviventi erano già fuggiti da tempo e senza lasciare alcuna traccia. La speranza, ora, è che le immagini delle telecamere interne possano fornire particolari utili per il loro rintracciamento. Al momento, gli unici elementi a disposizione degli inquirenti sono le testimonianze di alcuni dipendenti, i quali hanno ipotizzato che i ladri possano esere italiani.
Sul luogo della rapina sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso alle persone sequestrate, nessuna delle quali, fortunatamente, ha riportato ferite. Al lavoro anche la Polizia Scientifica, che si è messa alla ricerca delle impronte lasciate dai criminali.