Categorie: Cronaca

Rapina in banca da 100mila euro con travestimento da finanzieri

I Carabinieri della stazione di Colonna, unitamente a personale della Guardia di Finanza del comando gruppo di Frascati, hanno notificato a un 57enne romano, pregiudicato, un' ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto ritenuto l' autore di una rapina in banca e di un altro episodio di tentata rapina in abitazione. La misura cautelare è scaturita da un' attività d'indagine condotta dai due reparti in collaborazione, a seguito della rapina messa a segno a Monte Compatri nel mese di giugno del 2012 ai danni della filiale della banca di Credito cooperativo di Palestrina. 

L'uomo, insieme a un altro complice, fece irruzione nella banca, armato di pistola e travestito da finanziere simulando un controllo fiscale, escamotage che gli consentì di farsi aprire la cassaforte dai dipendenti e rubare circa 100.000 euro in contanti. I due malviventi, durante la loro fuga attuata insieme ad un terzo complice, anche egli travestito da finanziere, riuscirono anche a introdursi in un' abitazione privata, a cui ebbero libero accesso adducendo al proprietario il pretesto di dover eseguire una perquisizione domiciliare. I rapinatori ottennero così che la loro vittima aprisse loro la cassaforte, all' interno di cui, purtroppo per loro, non c' era nulla di valore, quindi decisero di allontanarsi rapidamente.

Le indagini hanno ottenuto un' importante svolta quando, durante un' operazione condotta nel mese di marzo di quest' anno, furono rinvenute e sequestrate, all' interno di un box ubicato a Roma, varie armi con matricola abrasa, munizioni, uniformi e pettorine, tutte della Guardia di Finanza. Risaliti all'identità dell'utilizzatore del garage, l'uomo è stato riconosciuto dalle vittime della rapina in banca e della tentata rapina in abitazione. Arrestato, si trova attualmente ristretto presso la casa circondariale di Regina Coeli a Roma. (Com/Rel/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

53 minuti fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

2 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

4 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

7 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

9 ore fa