Roma, rapina un supermercato e scappa
18enne rintracciato e arrestato dai Carabinieri di Roma
Nel pomeriggio di ieri, una telefonata al “112” ha segnalato una rapina in corso in un supermercato di via Fosso dell’Osa, località Villaggio Prenestino di Roma. Tre giovani che indossavano tute ginniche, sotto la minaccia di un coltello, si sono fatti consegnare dalla proprietaria l’incasso, ammntante ad alcune migliaia di euro, per poi darsi alla fuga a bordo di uno scooter di colore scuro, risultato rubato qualche giorno prima nella vicina località Ponte di Nona, Comune di Roma.
Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano, a poca distanza dal supermercato, ha notato lo scooter che viaggiava con a bordo 3 persone che alla vista dei militari hanno abbandonato il mezzo e si sono dati a precipitosa fuga tra i palazzi della zona. I militari li hanno inseguiti riuscendo a fermarne uno, un giovane italiano di appena 18 anni, trovato in possesso dell’incasso appena rapinato nel supermercato. Sono tuttora in corso le ricerche dei suoi complici.
Il 18enne, nel frattempo, è stato associato al carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.