Categorie: Cronaca

Rapine in banca in provincia di Viterbo: arrestati 3 pregiudicati

Alle prime luci dell’alba operazione dei Carabinieri di Viterbo che hanno eseguito arrestato un gruppo di rapinatori seriali. Nelle prime ore della mattina di oggi, 24 marzo 2016, su disposizione della Procura della Repubblica di Viterbo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso nei confronti di 3 soggetti ritenuti responsabili di due rapine perpetrate in danno di altrettanti istituti di credito della Provincia di Viterbo.

In particolare il personale del Nucleo Investigativo di Viterbo, a Frosinone e Pomezia nell’ambito dell’attività d’indagine convenzionalmente denominata “THE MASK3”, inerente l’ipotesi delittuosa di cui agli artt. 110 e 628 C.P.  ha eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare, di cui una in carcere e due agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. E' stata data, altresì, esecuzione a 3 decreti di perquisizione, emessi in data 17 marzo dal GIP del Tribunale di Viterbo a seguito della richiesta del P.M. titolare dell’indagine, nell’ambito di un’attività d’indagine che ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale formato da tre soggetti dediti alla commissione di rapine in danno di istituti di credito.

L’odierna operazione scaturisce da un’articolata attività investigativa, sviluppata mediante numerose individuazioni fotografiche, dallo studio del modus operandi e da indagini di natura tecnica,  a seguito delle commissione di due rapine:

– la prima ai danni della banca Unicredit di Faleria (VT), ove, in data 19 ottobre 2015, tre malviventi travisati con parrucche, occhiali, berretti e scalda collo, asportavano la somma di euro 15.784,00;

– la seconda ai danni della banca di Credito Cooperativo di Oriolo Romano (VT), dove in data 19 novembre 2015, travisati allo stesso modo della precedente rapina, asportavano la somma di euro 16.000,00 circa.

I tre indagati, risultano essere pluripregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio con una spiccata personalità criminale, di cui uno perpetrava le due rapine mentre si trovava ristretto agli arresti domiciliari. La fase esecutiva ha comportato l’impiego di circa 20 Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

4 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

4 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

7 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

9 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

12 ore fa