Sgominata, da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Roma, una banda di teenager, 4 ragazzi (due 19enni e due 17enni) e 2 ragazze (una 21enne e una 17enne), che in meno di un mese hanno messo a segno almeno 23 rapine a danno di loro coetanei, tutte all'interno delle aree pubbliche della linea B della metropolitana.
Nei confronti dei due ragazzi maggiorenni (un romano e uno di origini albanesi) sono state emesse due ordinanze di custodia cautelare in carcere; per i due minorenni (un romano e l'altro di origine bosniaca) l'ordinanza di custodia cautelare è presso un centro di accoglienza per minori. Per quanto riguarda le ragazze (entrambe romane), la minorenne è stata colpita da un'ordinanza che dispone la misura della permanenza in casa, mentre la maggiorenne è stata indagata in stato di libertà.
I componenti della banda accerchiavano le vittime prescelte, le intimorivano (a volte anche con l'utilizzo di un coltello), le picchiavano e si facevano consegnare telefoni cellulari (di solito i-Phone), soldi e altri oggetti di valore. Chi opponeva resistenza veniva aggredito con calci, morsi e pugni. Le ragazze svolgevano funzioni di ''palo'' e perquisivano le tasche del malcapitato di turno per sottrarre portafogli e valori.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…