Rave a Vallinfreda: 10 arresti
Sequestrate migliaia di dosi di sostanze stupefacenti
I Carabinieri della Stazione di Vallinfreda e della Compagnia di Subiaco sono intervenuti durante un maxi Rave Party (5.000 i partecipanti) organizzato in alcuni appezzamenti di terreno a Vallinfreda (RM), occupati abusivamente per festeggiare i quindici anni di attività di un gruppo musicale in voga tra il popolo della techno music.
Il bilancio dei controlli eseguiti nell’area interessata è di dieci persone arrestate e altre 1265, fermate durante il deflusso, denunciate a piede libero. Le dieci persone arrestate, quattro ragazze e sei ragazzi di età compresa tra i 14 e i 31 anni, devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le 1265 persone denunciate a piede libero dovranno rispondere a vario titolo di invasione di terreni, riunione non autorizzata in luogo aperto al pubblico, guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi al drug test.
Trenta sono i giovani segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di stupefacenti. Sono state sequestrate migliaia di dosi di marijuana, cocaina, hashish, oppio, anfetamina, ketamina, eroina e pasticche di exstasy.