Ravenna, bimba di 18 mesi ingoia un pezzo di hashish, arrestato il papà
La piccola è stata ricoverata per 24 ore in terapia intensiva e è ancora sotto osservazione in ospedale
È stata ricoverata per 24 ore in terapia intensiva e fortunatamente ora è fuori pericolo, anche se dovrà trascorrere qualche altro giorno in osservazione in ospedale. Parliamo di una bimba di soli 18 mesi che, mentre giocava, si è mangiata una barretta di hashish trovata in casa.
Il fatto, piuttosto grave e che denota la pressoché totale incoscienza del genitore presente e che era impegnato al telefono, è avvenuto lo scorso lunedì mattina e a riportare la notizia è stata l’ANSA: la piccola ha trovato un cofanetto, è riuscita a aprirlo e dentro ci ha trovato ben 62 grammi di hashish.
Che, come tutti i bimbi così piccoli, ha pensato di mettere in bocca quella strana barretta, di masticarla e in parte di ingoiarla. Le indagini, fatte partire dal posto di Polizia dell'ospedale di Ravenna, sono scattate dopo che il padre della piccola l’ha portata in pronto soccorso.
L’uomo è stato arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio e lesioni personali come conseguenza di altro reato mentre la madre, che avrebbe saputo di tutta quella droga custodita in casa, è stata denunciata a piede libero. Entrambi i genitori sono italiani e sono residenti a Ravenna.
LEGGI ANCHE:
Scontro tra treno e Tir sulla Torino-Ivrea. LE FOTO
USA, bimbo scambia pistola per gioco e uccide il fratellino