Razzismo, Salvini:”Non giudico le persone in base al colore della pelle”
Botta e risposta su Twitter tra il ministro dell’Interno e chi lo accusa di alimentare il razzismo in Italia
"Ricordo a politicanti e giornalisti buonisti che io non giudico le persone in base al colore della pelle, io le divido fra persone perbene e delinquenti. Per i primi in Italia c'e' futuro, per gli altri no!". Lo scrive su twitter Matteo Salvini, ministro dell'Interno.
"Salvini dice 'non giudico le persone per il colore della pelle, le divido fra persone perbene e delinquenti. Per i primi c'è futuro e per i secondi no'. Ecco, quelli condannati a restituire 49 milioni di euro come li giudica? Che futuro hanno? Ci dica Matteo Salvini, ci dica". È quanto scrive su Twitter Roberto Giachetti, deputato del partito democratico. (Vid/ Dire)
"Salvini dice che in Italia non c'è emergenza razzismo. Evidentemente il nostro ministro dell'Interno vive da un'altra parte". Lo afferma il segretario dell'Unione Popolare Cristiana (Upc) Antonio Satta. "Come la vogliamo chiamare? Intolleranza? Beh, Salvini apra gli occhi e capisca che tutti vanno protetti: italiani, stranieri, gente nata da genitori non italiani. Una cosa è certa: chi semina vento raccoglie tempesta", conclude Satta.
Fonte: Agenzia Dire
Leggi anche:
Osakue, Discobola nazionale italiana di colore, vittima di aggressione
Roma, Campo nomadi di via di Salone, quattro misure coercitive personali
AS Roma, trattativa aperta per N'Zonzi