Politica

Reddito di cittadinanza, braccio di ferro in CdM: verrà rivisto in futuro

E’ stato da poco approvato in CdM il nuovo Decreto Fisco, contenente anche il rifinanziamento del Reddito di cittadinanza. Quest’ultimo punto in particolare ha generato un vero e proprio braccio di ferro tra i ministri del Pd e del M5S a favore e quelli del centrodestra e Forza Italia contro. Viene, da quest’ultimi, messo in dubbio il fatto che potrebbero non esserci effetti sul lavoro.

Il Decreto Fisco

Nella riunione di oggi è stato dato il via libera al nuovo Decreto Fisco. Fondo ecobonus di 100 milioni di euro per l’acquisto di veicoli a basse emissioni e prolungamento dei tempi di pagamento dei debiti sono due delle diverse misure che sono state adottate. Tra queste vi è anche il rifinanziamento del Reddito, motivo per cui si giunti allo scontro tra i ministri. Oltre ai dubbi sull’utilità, viene messo in discussione il fatto che i soldi investiti per questo possano essere stati tolti per altri scopi. Beffardo usare i soldi di chi ha lavorato duramente per una misura simile” avrebbe detto Giancarlo Giorgetti in merito.

Revisione di Mario Draghi

Il premier Draghi ha ribadito che una misura di revisione non sarà presa prima della Manovra, la “sede giusta per discuterne”. Decisione che ha fatto sorridere a metà coloro che si opponevano, preoccupati per il fatto che il finanziamento del reddito di cittadinanza possa sottrarre delle risorse al reddito di emergenza, oltre che ad alcune forme di pensionamento.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

36 minuti fa

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

47 minuti fa

Brodo di ARZILLA, in questi Comuni del Lazio è tradizione | A Natale il piatto va preparato solo così: segnati la ricetta

Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…

4 ore fa

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

6 ore fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

7 ore fa