I Carabinieri del Nucleo Radio Mobile hanno scoperto una coppia residente a Formia, in provincia di Latina, che da circa un anno percepiva indebitamente il Reddito di Cittadinanza. La truffa li ha portati a ottenere fino a 12 mila euro. L’uomo e la donna, rispettivamente di 47 e 42 anni, sono stati denunciati.
L’operazione è entrata a far parte delle più ampie indagini della Compagnia dei Carabinieri di Formia che mirano a prevenire i reati contro il patrimonio. Dopo numerose ricerche i militari dell’Arma hanno raccolto tutti gli elementi e le prove a carico dei due soggetti, sottoponendoli al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino.
La coppia per riuscire a ottenere il “Reddito di Cittadinanza” non ha più comunicato all’INPS le informazioni necessarie allo stato detentivo proprio o dei familiari conviventi. Il denaro ricevuto non era poco. Si tratterrebbe di 5.450 euro per il periodo compreso tra marzo e settembre 2022, mentre hanno percepito circa 6.877,58 euro per il periodo tra ottobre 2021 e aprile 2022.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…