Arrivano altre restrizioni per i No vax e i No green pass. Infatti, dopo l’ultimo decreto legge Covid e la legge di bilancio, il Green pass sarà utile anche per percepire il reddito di cittadinanza. Dunque, coloro che non sono impossesso della carta verde dal 1° febbraio perderanno il sussidio.
Questo è ciò che sancisce il decreto del 7 gennaio. Tutti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza devono frequentare i centri dell’impiego, e come redatto dal decreto legge, i luoghi di lavoro pubblici e privati sono inaccessibili senza il Green pass.
Dunque, oltre ai lavoratori anche i disoccupati dovranno essere vaccinati o almeno tamponati. Infatti, per frequentare oltre ai centri dell’impiego anche le banche e le poste si dovrà avere la carta verde.
Come riportato sul sito di Tgcom24, dai dati delle vaccinazioni analizzati si ipotizza che il 10% delle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza è privo di vaccinazione.
Dunque, secondo questi dati saranno circa 100mila persone a rischiare di perdere il sussidio.
Il 30% delle persone che lo percepisce è occupabile e dunque è obbligato a frequentare i centri dell’impiego. Con il nuovo decreto legge Covid e la legge di bilancio, questo diventerà la causa per sottrarglielo.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…