Arrivano altre restrizioni per i No vax e i No green pass. Infatti, dopo l’ultimo decreto legge Covid e la legge di bilancio, il Green pass sarà utile anche per percepire il reddito di cittadinanza. Dunque, coloro che non sono impossesso della carta verde dal 1° febbraio perderanno il sussidio.
Questo è ciò che sancisce il decreto del 7 gennaio. Tutti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza devono frequentare i centri dell’impiego, e come redatto dal decreto legge, i luoghi di lavoro pubblici e privati sono inaccessibili senza il Green pass.
Dunque, oltre ai lavoratori anche i disoccupati dovranno essere vaccinati o almeno tamponati. Infatti, per frequentare oltre ai centri dell’impiego anche le banche e le poste si dovrà avere la carta verde.
Come riportato sul sito di Tgcom24, dai dati delle vaccinazioni analizzati si ipotizza che il 10% delle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza è privo di vaccinazione.
Dunque, secondo questi dati saranno circa 100mila persone a rischiare di perdere il sussidio.
Il 30% delle persone che lo percepisce è occupabile e dunque è obbligato a frequentare i centri dell’impiego. Con il nuovo decreto legge Covid e la legge di bilancio, questo diventerà la causa per sottrarglielo.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…