Come riportato da SkyTg24, il 30 aprile scadrà il contratto di 1.884 navigator. Dal primo maggio, dunque, queste figure professionali nate tre anni fa per trovare lavoro ai percettori del Reddito di cittadinanza, si troveranno – per ironia della sorte – senza lavoro.
Nella giornata di oggi i navigator incontreranno il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando. La speranza è quella di andare incontro a un esito positivo, dopo che ieri si sono riuniti davanti al Ministero della Pubblica Amministrazione senza risultati concreti.
Una soluzione potrebbe essere quella di creare una norma, per permettere alle Regioni di contrattualizzare i navigator con le risorse già esistenti. Nel presidio di ieri, Nidil-Cgil, Felsa–Cisl e Uiltemp hanno sottolineato la necessità di trovare una soluzione per i navigator. La loro volontà, infatti, è quella di non sprecare quanto fatto finora, considerando che il personale dei navigator è formato da professionisti laureati con età media di 35 anni.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…