Il giorno delle elezioni regionali 2018 dovrebbe corrispondere per il Lazio, la Lombardia e il Molise a domenica 4 marzo, ovvero lo stesso giorno delle elezioni politiche 2018. Ancora non è certo il candidato del Centrodestra nel Lazio, che secondo un recente sondaggio convincerebbe solo il 20% dell’elettorato.
In un sondaggio di Nicola Piepoli pubblicato sul quotidiano “La Stampa”, la candidata del M5S, Roberta Lombardi, sarebbe in testa davanti al presidente uscente del Pd, Nicola Zingaretti. L’attuale presidente, Nicola Zingaretti, è in generale ben voluto dalla popolazione: in questi anni ha governato bene la regione senza fare troppo rumore. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti. Sconfigge nettamente Maurizio Gasparri (40% contro 21) e anche l’altro esponente del centrodestra, Sergio Pirozzi (34% contro 29), attuale sindaco di Amatrice.
Non se la cava bene, invece, contro Roberta Lombardi: in questo caso c’è un «testa a testa» in cui la candidata del Movimento Cinque Stelle risulta essere marginalmente vincitrice (36% contro 34). Quanto alla stessa candidata grillina, risulta fortemente vincente su Gasparri (36% contro 24) e batterebbe anche Pirozzi (35% a 29%).
Un sondaggio della Index Research conferma invece il presidente Nicola Zingaretti, con il 36% di preferenze, in testa con un buon vantaggio sugli altri candidati; segue Roberta Lombardi con il 29%, e Maurizio Gasparri al 22%. L’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, secondo Index Research, è fermo solo al 10%.
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…