Francesco Rocca si è dimesso dalla carica di Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana (CRI), affermando: “Ho deciso di presentare le mie dimissioni dalla carica di Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana perché ho scelto di mettermi a disposizione del territorio”.
Salvo imprevisti, Rocca dovrebbe essere il candidato del centro destra per le prossime elezioni Regionali nel Lazio. L’ex presidente della Croce Rossa Italiana rivolgendosi ai volontari e volontarie dell’organizzazione ha affermato: “Come esperto di sanità pubblica, penso di poter portare un valore aggiunto: ho accettato una nuova sfida in cui credo fortemente”.
Il nome di Rocca è stato scelto tra una rosa di tre nomi importanti, tra i quali troviamo Nicola Procaccini, eurodeputato di Fratelli d’Italia e Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Camera. La scelta di Rocca come possibile candidato sembrerebbe essere stata approvata anche dagli altri partiti della coalizione, nonostante Forza Italia propenderebbe per una figura più politica.
Il candidato per ora, dovrà vedersela con Alessio D’Amato, sostenuto da Pd, Terzo Polo, Verdi e Demos e con il candidato del Movimento 5 Stelle, non ancora indicato da Giuseppe Conte, e che dovrebbe essere sostenuto anche da Sinistra Italiana.
Francesco Rocca, nato a Roma nel 1965, non si è mai impegnato attivamente in politica ma da giovane ha militato nel Fronte della Gioventù a Ostia, insieme a Toni Augello. Laureato in giurisprudenza, negli anni ’90 diventa avvocato, e nel 2002 diviene commissario e direttore generale in ambito sanitario a Roma e Napoli. Grazie alla sua dedizione, viene nominato ed eletto a capo della Croce Rossa internazionale per ben due volte.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…