Regione, ASL RM6: Oltre 4 Mln per Ospedali Riuniti Anzio e Nettuno
Gli interventi consistono nell’acquisizione di una risonanza magnetica nucleare, nei lavori di adeguamento dei locali e adempimento alla normativa antincendio
Oltre 4 milioni di euro destinati all'Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno per interventi di ristrutturazione, ampliamento, messa in sicurezza e acquisto di nuovi macchinari. Il provvedimento rientra nel decreto, firmato dal Commissario ad acta alla Sanità e Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che mette a disposizione complessivamente cento milioni di euro per le principali strutture ospedaliere di Roma e del Lazio.
Gli interventi finanziati dal decreto commissariale per la Asl Roma 6, con 4,2 milioni di euro, sono il potenziamento della diagnostica per immagini con l'acquisizione di una risonanza magnetica nucleare, i lavori di adeguamento dei locali e l'esecuzione dei lavori in adempimento alla normativa antincendio.
"L'azione di risanamento di questi anni è stata essenziale per tutelare il patrimonio sanitario pubblico. Oggi finalmente siamo sulla rampa di lancio per migliorarne l'offerta, sviluppare l'uso di nuove tecnologie, accrescere l'efficacia organizzativa e quindi ridisegnare complessivamente la rete ospedaliera.
Questo decreto dimostra che mantenere gli impegni è possibile", dice il direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda. Il decreto fa parte del Programma Regionale di interventi in materia di edilizia sanitaria, che persegue l'obiettivo preciso di ammodernamento tecnologico dell'intero patrimonio sanitario pubblico. La Asl Roma 6 consolida e rilancia cosi' la qualità dell'assistenza ospedaliera a tutela della salute di tutti i cittadini del litorale. (Ag/ Dire)