Categorie: Politica

Regione, ASL RM6: Oltre 4 Mln per Ospedali Riuniti Anzio e Nettuno

Oltre 4 milioni di euro destinati all'Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno per interventi di ristrutturazione, ampliamento, messa in sicurezza e acquisto di nuovi macchinari. Il provvedimento rientra nel decreto, firmato dal Commissario ad acta alla Sanità e Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che mette a disposizione complessivamente cento milioni di euro per le principali strutture ospedaliere di Roma e del Lazio.

Gli interventi finanziati dal decreto commissariale per la Asl Roma 6, con 4,2 milioni di euro, sono il potenziamento della diagnostica per immagini con l'acquisizione di una risonanza magnetica nucleare, i lavori di adeguamento dei locali e l'esecuzione dei lavori in adempimento alla normativa antincendio.

"L'azione di risanamento di questi anni è stata essenziale per tutelare il patrimonio sanitario pubblico. Oggi finalmente siamo sulla rampa di lancio per migliorarne l'offerta, sviluppare l'uso di nuove tecnologie, accrescere l'efficacia organizzativa e quindi ridisegnare complessivamente la rete ospedaliera.

Questo decreto dimostra che mantenere gli impegni è possibile", dice il direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda. Il decreto fa parte del Programma Regionale di interventi in materia di edilizia sanitaria, che persegue l'obiettivo preciso di ammodernamento tecnologico dell'intero patrimonio sanitario pubblico. La Asl Roma 6 consolida e rilancia cosi' la qualità dell'assistenza ospedaliera a tutela della salute di tutti i cittadini del litorale. (Ag/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

43 minuti fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

3 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

4 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

5 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

6 ore fa