Sosteniamo e difendiamo il ‘made in Italy’ agroalimentare perché è la nostra più grande risorsa economica e fonte di benessere”. Lo ha detto Sonia Ricci, assessore all’ Agricoltura della Regione Lazio, in merito alla manifestazione che si è svolta oggi al valico del Brennero in difesa dei prodotti ‘made in Italy’.
“La sicurezza, la trasparenza e la salute dei consumatori – ha aggiunto l’assessore Ricci – rappresentano le nostre priorità. ll marchio di qualità ‘made in Italy’ è uno strumento fondamentale per porre un freno al grave danno economico e di immagine che deriva dal fenomeno della contraffazione dei prodotti italiani. E’ necessario dunque sostenere forme di garanzia sulla tracciabilità delle nostre filiere, per tutelare il reddito degli agricoltori e assicurare la salute dei consumatori che in tutto il mondo amano e apprezzano l’autenticità dei prodotti italiani”.
“Anche nella regione Lazio – ha concluso l’assessore – vogliamo difendere le nostre filiere produttive, dalla materia al prodotto finito. Uno dei più importanti obiettivi della Giunta Zingaretti è la garanzia della qualità di una filiera tutta regionale che renda più semplice l’ingresso dei prodotti regionali nei diversi canali di mercato e di distribuzione”.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…