La Giunta della Regione Lazio ha approvato un bilancio di più di 23 milioni di euro (precisamente 23.142.896 euro) da destinare al Sistema Integrato dei Servizi Socio-Sanitari. Questa somma si aggiunge ai precedenti 40 milioni di euro destinati al welfare per i cittadini, per un totale di 63 milioni di investimento.
Il nuovo finanziamento di 23 milioni servirà per migliorare servizi come: il servizio sociale professionale, il punto unico di accesso garantito in ogni distretto, il pronto intervento per situazioni emergenziali, il servizio di assistenza a domicilio per soggetti fragili, le strutture di residenziali, i centri di accoglienza.
Alessandra Troncarelli, assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, afferma che la Regione Lazio intende garantire l’attuazione del walfare e che “le risorse sono destinate alla creazione di condizioni necessarie per favorire l’inclusione e le pari opportunità per tutti”.
Lo stanziamento di nuovi fondi si inserisce nel piano della legge regionale 11 del 2016 e del Piano sociale ‘Prendersi cura, un bene comune’. Lo scopo della Regione, continua l’assessore Troncarelli, è “assicurare un facile e omogeneo accesso a prestazioni di qualità per tutti i cittadini”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …