Politica

Regione Lazio: bando per iniziative culturali e sportive a favore di Comuni e Municipi

Le domande possono essere presentate da tutti i Comuni del Lazio e i Municipi di Roma Capitale entro e non oltre il 9 luglio 2021, per iniziative da svolgersi dal 10 agosto al 31 ottobre 2021. L’Ufficio di Presidenza, su proposta del Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi, ha approvato un bando per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo ed economico la collettività regionale.

Uno stanziamento di 1.650.000 euro

L’avviso è rivolto alle Amministrazioni comunali della Regione, compreso il Comune di Roma Capitale e i suoi Municipi, per iniziative da realizzarsi nel periodo tra il 10 agosto e il 31 ottobre 2021. E’ previsto uno stanziamento di 1.650.000,00 euro. “Il bando è finanziato con una somma sufficiente ad accogliere tutte le domande dei 378 comuni della Regione Lazio e dei 15 municipi della Capitale. E’ un provvedimento che vuole dare respiro alle realtà regionali, per un’estate di rilancio, dopo le difficoltà generate dalla pandemia”.

Così Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio Regionale. Ogni amministrazione o municipio può presentare una sola domanda di contributo. L’importo concesso per ciascuna domanda non può essere superiore al 90% del costo complessivo dell’iniziativa. E’ previsto comunque il limite massimo di:

3.000 euro per le amministrazioni comunali fino a 5.000 abitanti –

5.000 euro per le amministrazioni comunali da 5.001 fino a 30.000 abitanti –

10.000 euro per le amministrazioni comunali (compreso il Comune di Roma Capitale e i suoi Municipi) con oltre i 30.000 abitanti.

Le iniziative finanziabili

Tra le iniziative finanziabili rientrano: la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e monumentale; la promozione della conservazione e valorizzazione delle tradizioni e degli usi delle comunità locali; l’incremento del risparmio energetico e potenziamento dell’uso delle fonti rinnovabili; l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e all’emarginazione, il contrasto alla crisi economica e sociale.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 9 luglio 2021, utilizzando la modulistica allegata all’Avviso, reperibile anche nella sezione “Bandi e Avvisi”, sottosezione “Bandi” dal sito web istituzionale del Consiglio regionale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

1 ora fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

2 ore fa

Oroscopo 24 novembre, fuoco e passione per questi 2 SEGNI | L’incontro di questo pomeriggio sarà fatale: provare per credere

Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…

5 ore fa

Maria mi spiace ma vado VIA | A Uomini e Donne sono tutti senza parole, la decisione ha lasciato increduli Tina e Gianni

Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…

15 ore fa

Ok il Black Friday, ma lo Stato stupisce tutti | Questo SCONTO è veramente imperdibile: fai scorte per Natale già da domani

Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…

18 ore fa

Vitamina B, hai sempre ignorato questo alimento ma ne contiene un BOTTO | Se ne sei carente, fai scorta e ripeti le analisi

Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…

20 ore fa