Politica

Regione Lazio: bando per iniziative culturali e sportive a favore di Comuni e Municipi

Le domande possono essere presentate da tutti i Comuni del Lazio e i Municipi di Roma Capitale entro e non oltre il 9 luglio 2021, per iniziative da svolgersi dal 10 agosto al 31 ottobre 2021. L’Ufficio di Presidenza, su proposta del Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi, ha approvato un bando per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo ed economico la collettività regionale.

Uno stanziamento di 1.650.000 euro

L’avviso è rivolto alle Amministrazioni comunali della Regione, compreso il Comune di Roma Capitale e i suoi Municipi, per iniziative da realizzarsi nel periodo tra il 10 agosto e il 31 ottobre 2021. E’ previsto uno stanziamento di 1.650.000,00 euro. “Il bando è finanziato con una somma sufficiente ad accogliere tutte le domande dei 378 comuni della Regione Lazio e dei 15 municipi della Capitale. E’ un provvedimento che vuole dare respiro alle realtà regionali, per un’estate di rilancio, dopo le difficoltà generate dalla pandemia”.

Così Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio Regionale. Ogni amministrazione o municipio può presentare una sola domanda di contributo. L’importo concesso per ciascuna domanda non può essere superiore al 90% del costo complessivo dell’iniziativa. E’ previsto comunque il limite massimo di:

3.000 euro per le amministrazioni comunali fino a 5.000 abitanti –

5.000 euro per le amministrazioni comunali da 5.001 fino a 30.000 abitanti –

10.000 euro per le amministrazioni comunali (compreso il Comune di Roma Capitale e i suoi Municipi) con oltre i 30.000 abitanti.

Le iniziative finanziabili

Tra le iniziative finanziabili rientrano: la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e monumentale; la promozione della conservazione e valorizzazione delle tradizioni e degli usi delle comunità locali; l’incremento del risparmio energetico e potenziamento dell’uso delle fonti rinnovabili; l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e all’emarginazione, il contrasto alla crisi economica e sociale.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 9 luglio 2021, utilizzando la modulistica allegata all’Avviso, reperibile anche nella sezione “Bandi e Avvisi”, sottosezione “Bandi” dal sito web istituzionale del Consiglio regionale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

33 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa