Regione Lazio contro il Gioco d’azzardo e le Slot machine
Il Lazio è la seconda regione per spesa in gioco (oltre 7 miliardi), per numero di sale gioco (più di 500) e per macchinette da gioco (quasi 50mila)
"La Regione Lazio lancia il più grande piano italiano contro il gioco azzardo patologico: più di 14 milioni di euro su prevenzione e assistenza. Grazie ai gestori degli esercizi commerciali che aderiranno alla nostra campagna "NoSlot", lanciamo il marchio "SlotFree" per liberare quartieri, città e la vita di tante persone. Diciamo basta al gioco d'azzardo patologico! Nel Lazio con 'NoSlot' 80 sportelli regionali di informazione e prevenzione su tutto il territorio".
Così su twitter il presidente della Regione Nicola Zingaretti.
Secondo i dati 2015 dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato il Lazio è la seconda regione per spesa in gioco (oltre 7 miliardi), per numero di sale gioco (più di 500) e per macchinette da gioco (quasi 50mila terminali tra slot e videolottery). Il piano destina anche 400mila euro per la predisposizione e rilascio di un marchio "Slot free" per i gestori che rinunciano alle apparecchiature per il gioco d'azzardo nel proprio esercizio commerciale. (Ansa)