Cronaca

Regione Lazio: il bollettino del 05-05 sui contagi da Covid 19

Sono 67 i nuovi casi positivi al Covid 19 nella Regione Lazio; Il bollettino odierno parla anche di 10 decessi. Il trend risale all’1%, mentre continua ad aumentare il numero dei guariti: 2010 in totale da inizio pandemia.

Proseguono i controlli sulle RSA e le altre strutture accreditate, sono a oggi 678 quelle ispezionate in tutto il territorio regionale, commenta l’Assessore D’Amato. Inoltre è da segnalare l’installazione dei termoscanner presso alcune strutture dell’Asl Roma quali: ospedale Filippo Neri, ospedale Santo Spirito. Questi dispositivi consentiranno di controllare ogni giorno la temperatura corporea di tutti i dipendenti; tale modalità verrà estesa a tutti gli altri ospedali.

TERAPIE INTENSIVE REGIONE LAZIO E ALTRE PROVINCE

Continuano a svuotarsi i reparti dediti alle terapie intensive negli ospedali della Regione Lazio. Oggi si è registrato il valore più basso di pazienti ricoverati in tali reparti, dal 22 marzo. Sono 91 i posti attualmente occupati in questi reparti di massima osservazione, un dato che migliora di giorno in giorno.

Per quanto riguarda il capitolo delle province sono 6 i casi complessivamente registrati nelle ultime 24 ore, nella Asl di Roma 4 sono stati registrati 0 casi.

NUOVA APP REGIONALE “LAZIODRCOVID”

La nuova app “LazioDrCovid”, realizzata in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha registrato oltre 93 mila utenti. Tra questi 2600 medici di famiglia e 340 pediatri di libera scelta. Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale, sono oggi in distribuzione presso i presidi sanitari 16.800 mascherine chirurgiche, 47.400 maschere FFP2, 2.130 tute idrorepellenti, 10.250 camici e 50 mila guanti.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

3 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

13 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

16 ore fa

Aglio NERO, da domani solo questo va messo in tavola | I benefici sono pazzeschi: dici addio al gemello bianco

Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…

18 ore fa

Ora non si può più giocare a quest’ora | La MULTA sta arrivando proprio a tutti: se ti beccano qui, scordati la tredicesima

Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…

21 ore fa