Nella Regione Lazio sono 22 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Dato questo, il più basso da inizio lockdown, più basso anche rispetto al suo corrispettivo della giornata di ieri. Con il dato di contagi al ribasso, scende anche il trend generale che si assesta sullo 0.3%, ormai da tempo stabilmente sotto un punto di percentuale. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.373 totali su oltre 185 mila tamponi effettuati.
Partiranno da domani i test sierologici per gli agenti della Polizia di Stato, prosegue dunque l’impegno preso dagli organi predisposti della Regione Lazio, a partire dalla giornata di ieri. Si tratta della più importante indagine epidemiologica che si svolge in tutto l’intero territorio nazionale. L’obiettivo, commenta il governatore Zingaretti, è quello di avere un quadro generale della circolazione del virus nella nostra regione. Lo stesso Zingaretti nella mattinata odierna si è recato preso la RSA pubblica di Albano Laziale dove è attivo il primo modulo da 12 posti letto; una struttura che a regime disporrà di ben 50 posti letto. Visita dall’aspetto anche simbolica quella del governatore, in quanto oggi si celebra anche la giornata mondiale dell’Infermiere; una categoria che si sta spendendo molto per questa emergenza pandemica.
Per quanto concerne il quadro generale dei contagi nelle provincie, oggi si è registrato un solo caso di positività nelle ultime 24 ore; in provincia di Latina.
I dati sono stati forniti durante l’odierna videoconferenza della Task-Force regionale, con la presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria Alessio D’Amato.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…