Un nuovo strumento pensato per fungere da raccordo fra le strutture sanitarie e gli istituti scolastici. “Da domani le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno accedere online all’Anagrafe unica vaccinale regionale e consultare i dati dei bambini nella fascia di età 0-6 anni". Lo fa sapere tramite una nota rilasciata nelle scorse ore Alessio D'Amato, assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.
"I dati – prosegue D'Amato – riguardano lo stato vaccinale di oltre 134mila bambini iscritti presso asili e le scuole materne di tutta la regione. Le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno consultare i dati accedendo dal portale Salutelazio.it".
"Lo strumento dell’Anagrafe unica vaccinale regionale – si legge – è utile per agevolare il servizio dei centri vaccinali, indipendentemente dalla Asl di residenza, dei pediatri e del personale di supporto amministrativo delle scuole. Per quanto riguarda invece la fascia di età 0-16 anni ad oggi 4.723 plessi scolastici hanno immesso nell’anagrafe i dati dei propri iscritti che sono oltre 500mila e questi dati sono stati confrontati con i dati dei servizi vaccinali delle Asl”.
LEGGI ANCHE:
Vaccini, marcia indietro: a scuola con autocertificazioni
Roma, Vescovio: rapinatore di farmacie travestito da postino
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…