La Regione Lazio, in collaborazione con Astral spa, ha presentato la nuova campagna contro l’abbandono in strada di rifiuti. Un problema che il Lazio e la Capitale si trascinano da molti anni, senza trovare una soluzione.
La collaborazione tra la Regione e Astral ha dato vita a questa nuova campagna di sensibilizzazione che prende il nome di “Tu fai la differenza”. La presentazione si è tenuta con la presenza dell’assessore al Ciclo dei Rifiuti Massimiliano Valeriani e dell’assessore alla Mobilità Mauro Alessandri insieme all’amministratore unico di Astral Antonio Mallamo.
L’iniziativa è nata da un’idea di Astral Infomobilità con lo scopo di voler sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale e sul rispetto dell’ambiente. Sarà inserita in tutti i palinsesti e contenuti multimediali prodotti da Astral Infomobilità, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.
Sull’iniziativa è intervenuto anche l’assessore al Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani. Ecco le sue dichiarazioni riportate da l’Ansa: “Si tratta di una iniziativa molto importante perché va nella direzione di sensibilizzare e di spiegare alle persone quanto può essere nefasto un comportamento incivile.
L’abbandono di rifiuti e di mezzi ingombranti ai lati delle strade ha due effetti: il primo è l’inquinamento con la creazione in tempi rapidissimi di microdiscariche ai lati delle strade, il secondo è un tema di sicurezza stradale, perché molto spesso registriamo gravissimi incidenti a causa di questi abbandoni.
La cosa straordinaria è che sarà una campagna a costo zero utilizzando i canali social e i canali di comunicazione di Astral come l’infomobilità. Puntiamo a raggiungere centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi“.
L’Amministratore Unico di Astral Spa, Antonio Mallamo, ha espresso soddisfazione per la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti in strada. Queste le sue parole: “Si tratta di una campagna fondamentale perché purtroppo abbiamo visto che qualsiasi tipo di misura adottiamo l’inciviltà dei cittadini sulle strade supera ogni limite dell’immaginazione.
E’ fondamentale quindi trasmettere continuamente campagne educative agli utenti richiamandoli ai loro doveri, perché ci si ricorda soltanto dei diritti ma ci si dimentica spesso dei doveri. La campagna sarà pubblicizzata su tutti i canali, radio e televisioni che già Astral Infomobilità utilizza, in più verrà dato ampio risalto su tutto il territorio nazionale. Sarà una campagna a costo zero perché totalmente autoprodotta” ha concluso L’AU Mallamo.
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…
Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…