Cronaca

Regione Lazio, ecco la campagna contro l’abbandono di rifiuti

La Regione Lazio, in collaborazione con Astral spa, ha presentato la nuova campagna contro l’abbandono in strada di rifiuti. Un problema che il Lazio e la Capitale si trascinano da molti anni, senza trovare una soluzione.

La campagna

La collaborazione tra la Regione e Astral ha dato vita a questa nuova campagna di sensibilizzazione che prende il nome di “Tu fai la differenza”. La presentazione si è tenuta con la presenza dell’assessore al Ciclo dei Rifiuti Massimiliano Valeriani e dell’assessore alla Mobilità Mauro Alessandri insieme all’amministratore unico di Astral Antonio Mallamo.

L’iniziativa è nata da un’idea di Astral Infomobilità con lo scopo di voler sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale e sul rispetto dell’ambiente. Sarà inserita in tutti i palinsesti e contenuti multimediali prodotti da Astral Infomobilità, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Le parole dell’assessore Valeriani

Sull’iniziativa è intervenuto anche l’assessore al Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani. Ecco le sue dichiarazioni riportate da l’Ansa: “Si tratta di una iniziativa molto importante perché va nella direzione di sensibilizzare e di spiegare alle persone quanto può essere nefasto un comportamento incivile.

L’abbandono di rifiuti e di mezzi ingombranti ai lati delle strade ha due effetti: il primo è l’inquinamento con la creazione in tempi rapidissimi di microdiscariche ai lati delle strade, il secondo è un tema di sicurezza stradale, perché molto spesso registriamo gravissimi incidenti a causa di questi abbandoni.

La cosa straordinaria è che sarà una campagna a costo zero utilizzando i canali social e i canali di comunicazione di Astral come l’infomobilità. Puntiamo a raggiungere centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi“. 

Le parole dell’amministratore di Astral spa Antonio Mallamo

L’Amministratore Unico di Astral Spa, Antonio Mallamo, ha espresso soddisfazione per la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti in strada. Queste le sue parole: “Si tratta di una campagna fondamentale perché purtroppo abbiamo visto che qualsiasi tipo di misura adottiamo l’inciviltà dei cittadini sulle strade supera ogni limite dell’immaginazione.

E’ fondamentale quindi trasmettere continuamente campagne educative agli utenti richiamandoli ai loro doveri, perché ci si ricorda soltanto dei diritti ma ci si dimentica spesso dei doveri. La campagna sarà pubblicizzata su tutti i canali, radio e televisioni che già Astral Infomobilità utilizza, in più verrà dato ampio risalto su tutto il territorio nazionale. Sarà una campagna a costo zero perché totalmente autoprodotta” ha concluso L’AU Mallamo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa