Regione Lazio, Leonori: “Grande adesione al bando per riqualificare i mercati”
Leonori (Regione Lazio): “Continuare a lavorare nella direzione di mercati moderni e adeguati alla nuova concezione di mercato rionale”
“La grande partecipazione al bando regionale per la riqualificazione dei mercati è un’ottima notizia. Sono 46 le domande di finanziamento che permetteranno alle aree commerciali su suolo pubblico del nostro territorio di ammodernarsi e rispondere alle nuove esigenze. Un risultato importante frutto del gran lavoro di squadra fatto in questi anni con l’Assessore Paolo Orneli e che è partito grazie all’inserimento di un articolo. Un articolo che ho fortemente voluto, all’interno del nuovo Testo Unico del Commercio, per creare un fondo dedicato per i mercati. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, per mercati moderni e adeguati alla nuova concezione di mercato rionale”. Lo scrive in una nota Marta Leonori, capogruppo del Pd alla Regione Lazio.
L’impegno dell’assessore al Commercio
L’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-up e Innovazione della Regione Lazio, Paolo Orneli aggiunge: “Mi impegno fin da ora a garantire che la Regione Lazio finanzierà tutte le domande che risulteranno idonee, anche attraverso un’ulteriore stanziamento di bilancio.
Le risorse dell’avviso potranno essere utilizzate per l’adeguamento e la riqualificazione dei banchi e/o dei box alla normativa igienico-sanitaria. E in materia di sicurezza (compresi macchine, attrezzature, impianti e, in genere, tutti gli elementi funzionali per l’attività di commercio), per la creazione e organizzazione di aree comuni da mettere a disposizione degli utenti. Inoltre per interventi di adeguamento al progresso dell’innovazione tecnologica, per piccoli interventi di messa a norma delle strutture e di riqualificazione dei mercati. Infine per piccole azioni di promozione delle strutture dei mercati nel territorio”.