Due delibere per interventi di riqualificazione del patrimonio Ater nelle province di Roma e Latina sono state approvate dalla Giunta Regionale. L’investimento complessivo si aggira intorno ai 7,2 milioni di euro.
Dei 7,2 milioni, 4,5 saranno stanziati per le opere di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, adeguamento impianti, abbattimento barriere architettoniche e recupero edilizio di centinaia di alloggi popolari dell’Ater della Provincia di Roma. 2,7 milioni di euro invece, saranno assegnati all’Ater della Provincia di Latina. Questo consentirà la ristrutturazione di più di 120 alloggi di edilizia residenziale pubblica dislocati in circa 20 Comuni del territorio.
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è intervenuto nel merito della vicenda, e ha dichiarato: “Con questo ulteriore investimento prosegue l’impegno per la riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica delle Ater. Si tratta del più grande programma di manutenzione e adeguamento delle case popolari degli ultimi 20 anni“.
Anche Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative, ha aggiunto sul tema: “Non solo la città di Roma, ma anche il patrimonio di edilizia pubblica di decine di Comuni delle altre province di Lazio. Oltre 7,2 milioni di euro per interventi di recupero e ammodernamento di centinaia di appartamenti Ater per migliorare la qualità abitativa, restituendo decoro urbano e dignità abitativa ai cittadini”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…