Politica

Regione Lazio, nelle province di Roma e Latina arrivano fondi per gli alloggi Ater

Due delibere per interventi di riqualificazione del patrimonio Ater nelle province di Roma e Latina sono state approvate dalla Giunta Regionale. L’investimento complessivo si aggira intorno ai 7,2 milioni di euro.

Ecco come saranno divisi i fondi

Dei 7,2 milioni, 4,5 saranno stanziati per le opere di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, adeguamento impianti, abbattimento barriere architettoniche e recupero edilizio di centinaia di alloggi popolari dell’Ater della Provincia di Roma. 2,7 milioni di euro invece, saranno assegnati all’Ater della Provincia di Latina. Questo consentirà la ristrutturazione di più di 120 alloggi di edilizia residenziale pubblica dislocati in circa 20 Comuni del territorio.

“Prosegue l’impegno per gli alloggi Ater”

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è intervenuto nel merito della vicenda, e ha dichiarato: “Con questo ulteriore investimento prosegue l’impegno per la riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica delle Ater. Si tratta del più grande programma di manutenzione e adeguamento delle case popolari degli ultimi 20 anni“.

“Non solo Roma”

Anche Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative, ha aggiunto sul tema: “Non solo la città di Roma, ma anche il patrimonio di edilizia pubblica di decine di Comuni delle altre province di Lazio. Oltre 7,2 milioni di euro per interventi di recupero e ammodernamento di centinaia di appartamenti Ater per migliorare la qualità abitativa, restituendo decoro urbano e dignità abitativa ai cittadini”.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa