Cronaca

Regione Lazio, presentata la campagna antinfluenzale 2021/22: Zingaretti si vaccina

Questa mattina presso la Regione Lazio è stata presentata la campagna di vaccinazione antinfluenzale per l’anno 2021/22. A presentarla sono stati il Presidente della Regione Nicola Zingaretti, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato e il vicesegretario Nazionale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale Pier Luigi Bartoletti. Alla fine dell’evento Zingaretti e D’Amato si sono sottoposti alla somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Il vaccino

Il vaccino è gratuito per gli over 60 e i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, soggetti fragili, personale sanitario, Forze dell’Ordine e donatori di sangue. L’obiettivo è incrementare il trend positivo dell’ultima campagna vaccinale. Il Lazio è tra le prime regioni ad aver iniziato la campagna antinfluenzale. Dalla Regione sono state messe a disposizione già 816 mila dosi di vaccino su 1 milione e 750 mila già acquistate.

Nella campagna sono attivi oltre 3.200 medici di medicina generale e 215 pediatri di libera scelta che effettuano le vaccinazioni presso: studi medici, strutture apposite messe a disposizione nei luoghi di lavoro, Case della Salute, Ambulatori di Cure Primarie e Ambulatori Pediatrici. Presto sarà inoltre possibile effettuare il vaccino anche presso le Farmacie.

Vaccino antinfluenzale e terza dose

Quest’anno, inoltre, per la prima volta la campagna antinfluenzale avviene in contemporanea alla somministrazione della terza dose di richiamo o booster di vaccino anti-Covid19 per tutte le persone per le quali è attualmente prevista dalle circolari ministeriali.

Campagna di informazione

Dalla prossima settimana partirà anche la campagna regionale di informazione sulle vaccinazioni antinfluenzale, che prevede affissioni, stampa, digital e radio.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa