Cronaca

Regione Lazio, ristori a fondo perduto per operatori mercati domenicali

Regione Lazio, commercio, ristori Mpmi nei mercati domenicali. Il Bando riguarderà il settore non alimentare del commercio su aree pubbliche. Seicento euro l’ammontare dei ristori. Il Bando aprirà mercoledì 27 gennaio.

Il Bando, da 1,5 milioni di euro, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio – fondi europei del Por-Fesr 2014-20. Il provvedimento è volto a sostenere le micro, piccole e medie imprese (Mpmi) attive nei mercati domenicali.

I mercati domenicali sono stati chiusi dalle misure restrittive per i mesi di novembre e dicembre, prese per contrastare il diffondersi della pandemia da Covid-19.

Ristori mercati domenicali Lazio

I ristori, a fondo perduto sono di 600 euro per ogni concessione di posteggio. I contributi sono pensati per portare ristoro agli operatori per i danni economici prodotti dal perpetuarsi della situazione di crisi sanitaria e sono finalizzati ad affrontare i loro bisogni di liquidità.

Si potranno presentare fino a un massimo di tre richieste di contributo.

Le richieste dovranno riguardare tre diverse concessioni di posteggio, intestate alla stessa impresa commerciale. Potranno essere inoltrate in un’unica istanza per un contributo massimo complessivo di 1.800 euro.

Domanda online

La domanda dovrà essere predisposta e presentata esclusivamente attraverso lo sportello telematico disponibile alla pagina web dedicata, https://ristoriambulanti.regione.lazio.it/.

La pagina sarà attivata dalle ore 10.00 di mercoledì 27 gennaio alla stessa ora di lunedì 1° marzo 2021. La domanda potrà essere firmata digitalmente o in modalità olografa.

Come compilare la domanda

Per agevolare la partecipazione al bando, sarà pubblicato nella pagina dedicata e sul sito della società LazioCrea, un “Manuale d’uso dell’applicativo“. Il Manuale illustrerà, nel dettaglio, le modalità di compilazione e invio della domanda.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa