Cronaca

Regione Lazio, timbrano il cartellino e tornano a casa: scoperti nove dipendenti

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Guidonia Montecelio, coordinato dalla Procura di Tivoli, dopo accurate indagini ha iscritto nel registro degli indagati 9 dipendenti della Regione Lazio che dovranno rispondere di assenteismo davanti al giudice.

Le indagini

Le Fiamme Gialle hanno notato come i dipendenti dell’Ente regionale Parco Naturale dei Monti Lucretini, dopo aver timbrato il cartellino, si assentavano per portare a termine attività personali quali shopping, parrucchiere, e in alcuni casi tornavano addirittura a casa e rientravano al lavoro solo per registrare l’uscita.

Le misure cautelari

Il Gip della Procura di Tivoli ha emesso 9 misure nei confronti di quei dipendenti che – grazie alla registrazione delle telecamere di sorveglianza nella zona della timbratura dei cartellini – sono stati accusati di aver commesso illeciti. In totale sono indagati 21 dipendenti, anche se per loro i fatti non sono risultati tanto gravi da richiedere la misura cautelare.

Gli illeciti

Dalle ricerche della Guardia di Finanza si è venuti a conoscenza che un indagato si sarebbe allontanato 41 giorni, da luglio ad ottobre 2021, per un totale di 195 ore. Mentre un altro, nello stesso periodo, si è assentato 34 giorni lavorativi, per un totale di 130 ore. Infine risulta che altri indagati abbiano ricevuto 3.000 euro di retribuzioni illecite.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

10 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

11 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

13 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

15 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

18 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

19 ore fa