Renato Zero, “Amo”: un mese di concerti a Roma
Il 27 aprile il debutto del nuovo tour live al Palalottomatica
Istrionico, travolgente, passionale, alternativo. Un provocatore vestito di glitter e cipria. Un vero chansonnier, un autentico rappresentante della musica italiana.
A quattro anni da ‘Presente’, Renato Zero torna a far battere i cuori dei suoi “sorcini”.
Lo sfondo è quello del Palalottomatica, il palazzetto dello sport nel cuore dell’Eur, dove il cantautore romano debutterà sabato 27 aprile.
Se ancora non avete acquistato il biglietto, non temete: Renato si esibirà per oltre un mese, tra aprile e maggio, battendo ogni record italiano di esibizioni nella stessa location.
Il protagonista del nuovo tour live del "Re dei sorcini" è il suo ultimo album, ‘Amo’, in vendita dallo scorso 12 marzo.
Un album di pezzi inediti che i fan di Renato aspettavano dal 2009, a cui hanno lavorato anche tre grandi produttori musicali, Trevor Horn, Danilo Madonia e Celso Valli. Phil Palmer è chitarrista in tutte le sessioni.
“A un certo punto lo scorso aprile mi è venuto da chiedermi come mi sentissi appena fuori dai sessanta. La risposta arrivò immediata e netta. Ma soprattutto il dato più significativo è che io “amo”. Ancora amo. Con tutte le contraddizioni”, così ha dichiarato Renato Zero.
Questo album è infatti la chiave d’accesso ai sentimenti più segreti del cantante, una finestra sul suo pianeta artistico, che contiene 14 brani inediti registrati tra Roma, Londra e Budapest.
‘Chiedi di me’, primo singolo estratto dalL'album, è già un successo dal 1 marzo, data in cui è stato edito.
Ma nel cd c’è anche un brano dedicato ad Angelina, la portiera del palazzo della sua infanzia, nel quartiere Montagnola di Roma.