Riconoscete questa bimba? È la più bella de Il Paradiso delle Signore: impossibile non riconoscerla

Chi è questa bambina

Chi è questa bambina: è la più famosa de Il Paradiso delle Signore (ilquotidianodellazio.it / youtbee.it)

Eccola, piccola e paffutella: oggi è una delle più belle della soap opera.

Il Paradiso delle Signore è una serie tv iniziata l’8 dicembre 2015 ed ancora in onda, su Rai 1. Sebbene le prime due stagioni siano andate in onda con la forma della serie tv a cadenza settimanale trasmessa in prima serata, a partire dalla terza stagione ha preso la forma della soap opera e quindi va in onda dal lunedì al venerdì alle 16, sempre su Rai 1.

Vagamente e liberamente ispirata a Al Paradiso delle Signore di Emile Zola, in effetti riprende un fatto di cronaca: a Milano, infatti, è realmente esistita una bottega chiamata così, tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Le riprese della soap opera vengono svolte ai Teatri di posa Videa di Roma e, di stagione in stagione, sempre più pubblico si è affezionato al prodotto.

I telespettatori sono ormai giunti all’ottava stagione e sono in attesa della nona, che dovrebbe arrivare prossimamente. Nell’ultima andata in onda hanno visto la famiglia Puglisi trasferirsi a Milano per raggiungere Maria. Adelaide, nel frattempo, scopre di avere una figlia a Ginevra e quindi si trasferisce lì, lasciando Marcello. Al Paradiso, invece, arrivano due nuove veneri, Delia e Agata e viene aperta anche la sezione di abbigliamento maschile. Infine, l’inventrice della minigonna Mary Quant accetta una collaborazione.

Oggi, però, vi sottoponiamo un quiz: guardate bene questa bambina e cercate di scoprire di chi si tratta! È una grande attrice italiana, nonché uno dei volti de Il Paradiso delle Signore.

Chi è la splendida bambina

Vi diamo qualche indizio, se non siete ancora riusciti a capire di chi si tratta. L’attrice in questione ha iniziato a lavorare quando aveva 6 anni, per uno spot del Carosello. Subito dopo, ancora bambina, ha lavorato come modella per alcune campagne fotografiche ed in seguito ha recitato in fiction, film e soap opera. La si ricorda soprattutto per la sua presenza in Incantesimo, La Piovra e Cento Vetrine!

Ebbene sì, è proprio Vanessa Gravina, la Adelaide di Sant’Erasmo de Il Paradiso delle Signore. La fotografia che vi abbiamo mostrato l’ha condivisa lei stessa: le fu scattata durante uno shooting fotografico per Vogue!

Chi è questa bambina
Chi è questa bambina: è la più famosa de Il Paradiso delle Signore (ilquotidianodellazio.it / ansafoto)

Le parole di Vanessa Gravina

Quando posavo per delle foto mi annoiavo tantissimo” ha detto la Gravina in merito al suo lavoro da attrice e modella, già da bambina. “A me piaceva fare i caroselli perché interpretavo qualcosa, interagivo con altri” ha poi aggiunto.