Ricorso Associazione Nazione Rom a Mattarella per sgombero Camping River
“L’assemblea del Consiglio Nazionale dei Rom del Camping River ha deciso di presentare nuovo ricorso gerarchico urgente”
Il sindaco di Roma Virginia Raggi "ha reso visibile, sull'Albo Pretorio di Roma Capitale, l'ordinanza n. 122, con la quale si intima il totale sgombero del Camping River entro 48 ore dalla notifica. Ad oggi, né ai residenti né al proprietario è stato notificato l'atto".
Ciò detto, l'Associazione Nazione Rom (Anr) "ha già ricevuto formale mandato, da 39 famiglie, per formalizzare ricorso gerarchico al Prefetto, contro gli atti e gli abusi commessi da Roma Capitale" afferma Anr in una nota.
Il ricorso, depositato, in data 26 giugno 2018, non ha ancora ricevuto formale risposta. Adesso, l'assemblea del Consiglio Nazionale dei Rom, Sinti e Caminanti (Rsc) del Camping River "ha deciso di presentare nuovo ricorso gerarchico urgente, al Prefetto e Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, contro l'ordinanza del sindaco, con richiesta di sospensione di ogni effetto sino al pronunciamento della sentenza".
Rom Sinti e Caminanti e Associazione Nazione Rom, "con l'autorizzazione della Questura di Roma", hanno avviato stamani, una manifestazione permanente, davanti al Camping River. La manifestazione continuerà domani, giovedì 19 luglio e venerdì 20 luglio 2018, "in segno di protesta contro le azioni di distruzione del Camping River promosse da Virginia Raggi e per chiedere soccorso di Protezione Civile".
LEGGI ANCHE
Camping River, Raggi: "Rientro volontario assistito per gli abitanti"
Nazione Rom: Piano Rom fallito, Raggi ora contro Rom, Sinti e Caminati
Frosinone, Paliano: Ritrovato cadavere dentro un pozzo