Cronaca

Rieti, 48enne si ferma all’alt e schiaffeggia un carabiniere

Un uomo non si è fermato all’alt imposto da una pattuglia di Carabinieri in un normale posto di controllo, e quando i militari gli hanno chiesto i documenti ha aggredito uno di loro. Era un semplice posto di controllo dove i Carabinieri sono chiamati a svolgere prevalentemente servizi di prevenzione, verificando per esempio i documenti di guida, lo stato della vettura o le condizioni psicofisiche del conducente.

Ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, l’automobilista stava viaggiando in direzione del capoluogo abruzzese, quando ha ottemperato all’ordine di fermarsi imposto dalla paletta dei Carabinieri di Antrodoco, comune in provincia di Rieti, al confine tra il Lazio e l’Abruzzo.

I militari si sono avvicinati alla macchina del 48enne e hanno chiesto i documenti necessari per svolgere un controllo di routine. L’uomo, apparso visibilmente in stato di ebbrezza, all’improvviso, inaspettatamente ha schiaffeggiato e spintonato un militare della pattuglia. Successivamente il conducente è stato ricondotto alla calma. Il carabiniere vittima dell’aggressione ha riportato delle lesioni refertate in sede medico-clinica.

Denuncia

Il 48enne denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rischia la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

40 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa