Cronaca

Rieti, 48enne si ferma all’alt e schiaffeggia un carabiniere

Un uomo non si è fermato all’alt imposto da una pattuglia di Carabinieri in un normale posto di controllo, e quando i militari gli hanno chiesto i documenti ha aggredito uno di loro. Era un semplice posto di controllo dove i Carabinieri sono chiamati a svolgere prevalentemente servizi di prevenzione, verificando per esempio i documenti di guida, lo stato della vettura o le condizioni psicofisiche del conducente.

Ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, l’automobilista stava viaggiando in direzione del capoluogo abruzzese, quando ha ottemperato all’ordine di fermarsi imposto dalla paletta dei Carabinieri di Antrodoco, comune in provincia di Rieti, al confine tra il Lazio e l’Abruzzo.

I militari si sono avvicinati alla macchina del 48enne e hanno chiesto i documenti necessari per svolgere un controllo di routine. L’uomo, apparso visibilmente in stato di ebbrezza, all’improvviso, inaspettatamente ha schiaffeggiato e spintonato un militare della pattuglia. Successivamente il conducente è stato ricondotto alla calma. Il carabiniere vittima dell’aggressione ha riportato delle lesioni refertate in sede medico-clinica.

Denuncia

Il 48enne denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rischia la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

1 ora fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa