Quella appena trascorsa è stata una intensa nottata di lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Rieti di Via Sacchetti Sassetti. A causa del perdurare delle cattive condizioni atmosferiche si sono dovuti affrontare una serie di interventi dovuti al forte vento che ha causato la caduta a terra di molte piante di alto fusto. In linea le immagini di una di uno di queste che all'altezza del Comune di Lugnola, sulla strada regionale SR.313, è finita stamattina presto alle ore 6 sulla carreggiata stradale ostruendola. Perentoriamente sul posto il personale del distaccamento di Poggio Mirteto si è messo subito al lavoro e sotto una pioggia battente ha eliminato il pericolo mettendo in sucurezza l'intera area.
Appena terminato l'intervento, liberata la strada, la stessa squadra è dovuta intervenire nel Comune di Magliano Sabino in località Vocabolo Grancino a causa di una piccola frana che ha coinvolto anche quì un albero facendolo precipitare sulla sottostante strada comunale. In linea anche quì le immagini dell'intervento tutt'ora in corso che vede i Pompieri sabini avvalersi in posto anche dell'ausilio di un mezzo meccanico messo a disposizione dal Comune stesso. Precedentemente alle ore 00.50 per lo stesso motivo i Vigili del Fuoco della sede centrale invece sono dovuti intervenire nel Comune di Casaprota nella località di Collelungo Sabino per rimuovere l'ennesimo albero riverso sulla sede stradale mentre la seconda squadra di soccorso si è dovuta recare alle ore 1.30 nel Comune di Contigliano in Via della Repubblica a causa di un incidente stradale dove una autovettura Toyota con a bordo un uomo è finita fuori dalla carreggiata all'altezza di una semicurva alle porte dell'abitato Contiglianese, per fortuna si sono riscontrate per l'occupante solo lievi ferite.
Sempre la prima squadra della sede centrale, di rientro dal Comune di Casaprota, è dovuta intervenire a Rieti in Via del Terminillo a causa di un incendio verificatosi all'interno di una "depandance" dove era ricoverata anche un'autovettura. Perentoriamente in posto i Pompieri di Rieti hanno spento le fiamme ed evitato che le stesse si propagassero all'intera struttura. Mentre nel capoluogo sabino e nella zona di Poggio Mirteto si verificavano in sequenza tutti questi eventi anche il distaccamento di Posta aveva a che fare con una serie di interventi causati dalla pioggia insistente e dal forte vento. I più significativi si sono verificati il primo alle ore 6.30 nel Comune di Cuttareale sulla strada provinciale SP.17 nella località Pallottini dove una albero è caduto sulla sede stradale e subito dopo, allertati dai Carabinieri della locale stazione, per lo stesso motivo nel Comune di Leonessa in Via Aldo Moro.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…