Cronaca

Rieti, al via il piano viario su tutta la rete stradale della provincia

Una nota per spiegare ai cittadini della Provincia di Rieti gli interventi di viabilità in partenza su tutto il territorio.

Nella nota, a firma della presidente Roberta Cuneo (Lega) si legge che: “Per fare chiarezza riguardo ai lavori sulle strade provinciali è necessario dare ai cittadini una panoramica dei progetti e dei cantieri che partiranno su tutta la rete viaria del territorio”.

Previsti a breve “interventi tra Rocca Antica e Poggio Catino, per cui sono stati stanziati 100mila euro, e tra Montasola e Poggio Catino, per un importo di 125mila euro. Nell’abitato di Poggio Catino– aggiunge il presidente della Provincia, non indicando però al momento una linea temporale in cui si prevede di iniziare gli interventi- verrano svolti degli interventi di sistemazione del cunetto stradale e la posa dei pozzetti, oltre all’installazione di una rete parasassi”.

“Per ciò che riguarda Colle Tancia– continua Cuneo– abbiamo un intervento imminente nel tratto di San Giovanni e un altro nel comune di Monte San Giovanni in Località Gallo. Situazione diversa per la Sp46, la Tancia, con un piano di intervento tra Bocchignano e Castel S. Pietro per un importo lavori di 175mila euro“.

Per quel che riguarda i tempi di inizio del piano viario su tutta la rete stradale della provincia di Rieti, la comunicazione avverrà, spiega Cuneo, “nell’imminenza della partenza dei cantieri e riguarderà Borgovelino, Antrodoco, Cittareale, Terminillo, Leonessa, Reopasto, Contigliano, San Giovanni, Amatrice, Casperia, Cantalupo, Torricella in Sabina, Frasso Sabino, Cantalice, Labro, Morro Reatino, Rocca Sinibalda, Vallecupola, Pozzaglia, Turania, Collalto Sabino e Longone Sabino”.

“La nostra è una provincia con più di 1.000 km di strade e gli interventi urgenti e necessari sono molti, ma grazie a una progettazione continua riusciremo a dare risposte sempre più adeguate“, conclude il presidente della Provincia.

(Mgn/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa