Categorie: Cronaca

Rieti, libico minaccia responsabile di un centro accoglienza

Personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà il cittadino libico B.J., del 1991, residente a Rieti per motivi umanitari, poiché resosi responsabile dei reati di minaccia, danneggiamento aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Nel pomeriggio del 24 ottobre 2016, infatti, la Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti è intervenuta, in pieno centro cittadino, nei pressi della sede di una associazione per immigrati, ove era stata segnalata una lite, individuando un uomo di colore che, con fare sospetto, impugnava una bottiglia in vetro rotta.

Gli Agenti hanno immediatamente bloccato lo straniero, identificato per B.J., cittadino libico, in possesso di regolare permesso di soggiorno, e lo hanno caricato sull’autovettura di servizio al fine di mettere in sicurezza sia i passanti che il personale operante. L’uomo, è stato accertato dagli Agenti, avrebbe preteso che il responsabile dell’associazione, cui si era rivolto per farsi assistere, gli consegnasse una somma di denaro e lo aveva minacciato più volte di morte, brandendo, come arma, una bottiglia di vetro.

Non contempo, B.J., ha scritto con un pennarello indelebile nero, sui muri dello stabile ove ha sede l’associazione, la sua chiara minaccia di morte nei confronti del citato responsabile, firmandola anche. Lo straniero è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere delle reiterate minacce gravi e del danneggiamento posti in essere con il suo comportamento.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa