Lunedi 15 dicembre, a trent’anni dalla scomparsa, Rieti ricorda Luigi Berlinguer a trent’anni dalla scomparsa, una giornata in ricordo dell’amatissimo ex segreterio del P.C.I. Questo il programma della giornata:
Ore 10 – Sabina Universitas a Palazzo Dosi
Testimonianze dei segretari provinciali del P.C.I.: Franco Proietti, Domenico Giraldi e Riccardo Bianchi. Coordina: Gian Piero Marroni, presidente del consiglio comunale di Rieti. Presentazione del libro “Enrico Berlinguer, un’altra idea del mondo”, partecipa l’autore Paolo Ciofi, segretario regionale del Lazio e membro direzione nazionale del P.C.I.
Ore 12 – Stazione di Rieti:
Inaugurazione di “Piazza Enrico Berlinguer”, con la partecipazione dei familiari e del sindaco di Rieti Simone Petrangeli.
Ore 15.30 – Teatro Flavio Vespasiano:
Presentazione del libro “In auto con Berlinguer”, partecipa l’autore Alberto Menichelli, autista del segretario. Presentazione del libro e del film “Quando c’era Berlinguer”, con la partecipazione di Walter Veltroni. Coordina il giornalista Luca Telese.
Ore 18 – Sala mostre Comune di Rieti:
Mostra “ENRICO POP, le straordinarie vignette di Pericoli e Pirella”. Proiezione documentari, esposizione frammenti del PCI reatino, di libri e dvd. La mostra resterà aperta fino a venerdì 19 dicembre 2014 (orario 15-19).
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …