Quanto è difficile conciliare vita familiare e professionale? Lo è per tutti noi, alle prese con i mezzi di trasporto, i ritagli di tempo in cui fare di corsa la spesa, i conti da far quadrare, accompagnare i bambini a scuola e alle attività extra-scolastiche, e lo è anche per una coppia in cui lui è il sindaco di una città del Lazio da 45519 abitanti quale è Rieti.
“Quando hai finito di fare serata magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi, considerando che sono da sola a casa, con un bambino di un anno!”. Questo è il messaggio che la moglie del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha inviato al primo cittadino, comparendo, probabilmente per errore, nella sua bacheca pubblica di Facebook. Il messaggio è stato successivamente cancellato, ma alla rete, come spesso accade, non è sfuggito, e ora è sulla bocca mediatica di tantissimi utenti.
Il messaggio ha infatti scatenato diverse reazioni: c’è chi sospetta che la moglie lo abbia reso visibile a tutti i contatti di proposito, una sorta di piccola vendetta in un momento di stress; c’è chi tira fuori la questione “femminista”, pensando a quanto spesso alle donne sia chiesto di accordare maternità e carriera.
C’è chi “difende” innanzitutto la privacy e aggiunge che gli impegni di un sindaco sono difficilmente immaginabili per chi non si sia mai occupato di collettività e vita politica. Inoltre non mancano i commenti su come l’utilizzo delle piattaforme social abbia cambiato il nostro modo di comunicare, discutere, argomentare le nostre ragioni.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…