Cronaca

Rieti, messaggio della moglie del sindaco finisce in rete: scatta il dibattito sociale

Quanto è difficile conciliare vita familiare e professionale? Lo è per tutti noi, alle prese con i mezzi di trasporto, i ritagli di tempo in cui fare di corsa la spesa, i conti da far quadrare, accompagnare i bambini a scuola e alle attività extra-scolastiche, e lo è anche per una coppia in cui lui è il sindaco di una città del Lazio da 45519 abitanti quale è Rieti.

Rieti, il messaggio privato per il sindaco finisce in rete

“Quando hai finito di fare serata magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi, considerando che sono da sola a casa, con un bambino di un anno!”. Questo è il messaggio che la moglie del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha inviato al primo cittadino, comparendo, probabilmente per errore, nella sua bacheca pubblica di Facebook. Il messaggio è stato successivamente cancellato, ma alla rete, come spesso accade, non è sfuggito, e ora è sulla bocca mediatica di tantissimi utenti.

Il “gossip” si fa questione sociale sul Web

Il messaggio ha infatti scatenato diverse reazioni: c’è chi sospetta che la moglie lo abbia reso visibile a tutti i contatti di proposito, una sorta di piccola vendetta in un momento di stress; c’è chi tira fuori la questione “femminista”, pensando a quanto spesso alle donne sia chiesto di accordare maternità e carriera.

C’è chi “difende” innanzitutto la privacy e aggiunge che gli impegni di un sindaco sono difficilmente immaginabili per chi non si sia mai occupato di collettività e vita politica. Inoltre non mancano i commenti su come l’utilizzo delle piattaforme social abbia cambiato il nostro modo di comunicare, discutere, argomentare le nostre ragioni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

51 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

3 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa