La Guardia di Finanza di Rieti ha notificato quattro avvisi di garanzia nei confronti di due direttori regionali e di due funzionari pro tempore della Direzione Formazione della Regione Lazio. I provvedimenti sono stati emessi in seguito ad un'indagine mirata a reprimere le frodi in danno del bilancio degli enti pubblici locali.
Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Rieti ha evidenziato le ipotesi di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e di falsità ideologica e materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e da pubblici impiegati incaricati di un servizio pubblico ai danni della Regione Lazio. In particolare, due società in house dell’amministrazione provinciale di Rieti avrebbero ottenuto l'erogazione di oltre 3 milioni di euro di fondi per corsi di formazione mai svolti e quindi rendicontati in maniera fittizia.
Per questi fatti sono già state rinviate a giudizio dall’Autorità Giudiziaria di Rieti cinque persone, i presidenti delle due società, due consulenti esterni e un dipendente. Ulteriori indagini, inoltre, hanno consentito di accertare che tali rendicontazioni sarebbero state artatamente approntate sulla base di specifiche indicazioni sui costi e sulle spese da documentare fornite da alcuni dirigenti e funzionari regionali compiacenti.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…