Il deputato Paolo Trancassini, il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e il Commissario straordinario della ASL di Rieti Mauro Maccari, hanno effettuato questa mattina un sopralluogo congiunto presso alcuni reparti dell’Ospedale “De Lellis” di Rieti interessati da lavori di ammodernamento ed ampliamento.
In particolare, sono stati visitati il Pronto Soccorso – oggetto di lavori di ampliamento di circa 300 metri quadrati che permetteranno una riorganizzazione dei servizi e l’implementazione delle strutture – e il nuovo reparto di Pediatria che la ASL punta a rendere operativo a breve, attraverso un’accelerazione nelle lavorazioni mancanti.
“E’ stato un sopralluogo utile a confermare le notizie che già conoscevamo dettagliatamente e, in particolare, la situazione di grave deficit del Pronto Soccorso”, dichiarano l’onorevole Paolo Trancassini e il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a margine della visita. “La priorità assoluta del nuovo Commissario è quella di imprimere un’accelerazione ai lavori del Pronto Soccorso ma anche a riorganizzare completamente il servizio elevandone prestazioni e standard qualitativi“, proseguono l’on. Trancassini e il sindaco di Rieti, Sinibaldi.
“Il tutto a beneficio dell’utenza ma anche del personale medico e infermieristico che troppo spesso, negli ultimi anni, è stato costretto a lavorare in condizioni inadeguate. Allo stesso modo c’è la necessità di accelerare sui lavori riguardanti Pediatria e la nuova Area multi specialistica che comprende Lungodegenza medica, riabilitazione ospedaliera e neurologia.
Abbiamo ribadito al Commissario Maccari la piena e totale disponibilità delle istituzioni nell’essere a servizio delle necessità della ASL di Rieti affinché si compia quell’inversione di tendenza attesa dai reatini”, concludono.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…