Cronaca

Rieti, uomo ha un malore a causa del sushi: lo salva una vicina

Il quotidiano “Il Messaggero” riporta un episodio avvenuto a un uomo originario di Rieti di 47 anni. Mentre pranzava a casa solo con un piatto di sushi l’uomo ha avuto un malore. Il 47enne è riuscito a salvarsi in quanto è riuscito ad arrivare e a chiedere aiuto alla vicina di casa, accudita da una badante Natalia, che ha allertato subito i soccorsi del 118.

La vicenda

L’uomo, rientrato a casa dopo una passeggiata di 20 chilometri in bicicletta, e dopo aver ordinato un sushi, ha consumato il pasto velocemente per via della fame. Improvvisamente ha avuto un malore che gli ha provocato la quasi totale ostruzione delle vie respiratorie e ha peggiorato la situazione cercando di bere dell’acqua.

Il 47enne, prima di perdere del tutto i sensi, è riuscito a citofonare alla propria vicina di casa, assistita da una badante di nome Natalia, la quale non ha esitato neanche un minuto, salvando così la vita dell’uomo. Ha eseguito immediatamente la manovra di primo soccorso liberandolo da quanto aveva appena ingerito, ma vedendo che la situazione però non migliorava ha deciso di chiamare i soccorsi e il 118. Giunti nell’abitazione i sanitari hanno trovato il 47enne in ginocchio al limite del soffocamento. 

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso e vi è stato dimesso in serata solo dopo l’eliminazione del sushi dall’esofago.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa