Rieti, uomo tranciato dalla fresa agricola: gravissimo

Paolo Grifoni, operaio 52enne dell’Incalca, rischia di perdere una gamba. E’stato travolto dal mezzo dopo essere caduto

Gravissimo incidente in un orto situato nella località Piani di Poggio Fidoni, frazione del comune di Rieti. Paolo Grifoni, operaio 52enne dell'Incalca, è stato tranciato da una fresa agricola dopo essere inciampato. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri. L'uomo stava aiutando la vicina di casa a svolgere alcune mansioni quando all'improvviso è caduto a causa di un sasso non visto.

Sfortunatamente, Grifoni non è più riuscito a controllare l'attrezzo, che lo ha travolto ferendolo in maniera grave su tutto il corpo. Sul posto è giunto il personale del 118 e qualche minuto dopo anche un'eliambulanza, che ha trasportato l'operaio al Policlinico Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Le sue condizioni sono gravissime: sembra che sia necessaria l'amputazione di una gamba, mentre preoccupa la grande quantità di sangue persa a seguito dell'incidente. Anche la donna, che aveva cercato di soccorrerlo, è rimasta ferita ma per fortuna in maniera meno grave.

Sul caso indagano i Carabinieri, che intendono fare luce sulla dinamica dell'incidente. In particolare, i militari intendono fare luce sul motivo per il quale Grifoni non è riuscito a controllare la fresa agricola dopo la caduta. 

 

Lascia un commento