Mi hanno recentemente parlato di Water and Fire, una manifestazione che da qualche anno si tiene a Rieti sul fiume Velino, sul fiume e non lungo le sponde.
Ma che cosa è, e in cosa consiste?
Water and Fire è un insieme di spettacoli sull’acqua, con giochi di luci e di fuoco, che è nato per gioco da alcuni amici e realizzato dall’Associazione Sportiva Moby’s Sub Apnea Blu Rieti, che quest’anno festeggia anche i suoi 25 anni di attività.
L’associazione in questi anni ha avuto un importante crescita, sia a livello di numero di associati sia, e soprattutto, di attività svolte, corsi Subacquei, di Nuoto, di Apnea e la nuova disciplina che è il Mermaiding, sono tutte attività rivolte anche a persone diversamente abili, che noi amichevolmente chiamiamo Special (qualcuno li ha definiti Angeli sulla Terra), perché sono persone davvero speciali e partecipano anche loro all’evento Water and Fire.
Il Moby’s Sub è attivo anche nell’Archeologia Subacquea, la sicurezza in acqua in varie manifestazioni, collaborazioni con CNR, Università e altri Enti, uscite nazionali e internazionali, convegni e tanto altro.
Tornando al Water and Fire, il 26 e 27 Luglio vedrà la sua VIII edizione. Dallo scorso anno si è passati a due serate. Quella degli spettacoli con musica live, Flyboard, Jet Sky, spettacoli di Fuoco, Kayak e Gommoni da Rafting, spettacoli pirotecnici, fiaccolata coreografica con oltre 60 sub e molto altro, e quella dedicata ai giochi sull’acqua i “Water & Fire Game” dove sei squadre si affrontano in sei competizioni, stile Giochi senza Frontiere.
Da un evento nato per gioco, si è arrivati fin dalla prima edizione a un grande successo di pubblico, alla settima edizione infatti é stata stimata la presenza di circa 10.000 spettatori.
D’altra parte l’evento vanta anche alcuni record, tra cui la prima volta che un Flyboard si esibisce su un fiume di notte o il campione del mondo di Jet Sky che fa le sue evoluzioni.
La manifestazione è completamente finanziata da sponsor locali che con il loro contributo ne consentono la realizzazione.
Gli obiettivi della manifestazione sono:
Una delle cartoline più belle di Rieti. Non si può non vederlo il 26 e27 Luglio.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…