Categorie: Politica

Rifiuti a Roma, Marino vuole cambiare i vertici di AMA

Dopo la diffusione delle foto dei maiali che "passeggiavano" tra i rifiuti in via Montagnana, il sindaco di Roma Ignazio Marino tuona contro l'Ama: "Da una ventina di giorni insieme all'assessore Estella Marino stiamo conducendo i colloqui con le persone che abbiamo selezionato con i curricula più prestigiosi che abbiamo potuto selezionare in tutto il Paese. Spero che nel giro di poche settimane avremo la nuova leadership e davvero una grande discontinuità in un settore cruciale per la qualità della vita dei cittadini".

"Ieri l'assessore – ha proseguito il primo cittadino della Capitale – ha convocato d'urgenza il direttore generale, e anche adesso tornando in Campidoglio ho un incontro con lei e con altri del gabinetto per fare il punto perché davvero non possiamo avere la città in queste condizioni. Non è dignitoso per le romane e i romani e per tutti quelli che vengono da fuori. Io sono veramente molto, molto irritato. E' una situazione che deve essere corretta con sentimento di urgenza, perché questa è la Capitale".

A chi gli chiedeva se con l'arrivo di più soldi per la differenziata sarebbe cambiato qualcosa, Marino ha risposto: "Certamente sì, quello che occorre è un cambio con la differenziata, ma certamente occorreranno dei mesi perché l'aumento in percentuale ci sia. Tutti gli studi dicono che è relativamente facile giungere al 45%, mentre sarà difficile dal 45 arrivare al 60-65%. Ma quello che mi preoccupa in questo momento, con senso di urgenza, è risolvere il problema attuale della raccolta, perché non è possibile che ci siano tanti cassonetti rovesciati, stracolmi. Deve essere aumentato il servizio – ha concluso – soprattutto in questi giorni in cui aumenta il volume dei rifiuti".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa