La gestione dei rifiuti è stato il tema al centro del confronto andato in scena questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale, nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno", tra la consigliera comunale del PD Valeria Baglio e l'assessora all'Ambiente del Comune di Roma Pinuccia Montanari.
L'assessora Montanari ha spiegato: "Stiamo lavorando ad un piano che prevede la realizzazione di impianti per il trattamento di 120mila tonnellate di organico. Stiamo ultimando l'individuazione di aree. Sicuramente non verranno realizzati impianti a Rocca Cencia. Alla fine del mese di aprile il piano industriale di Ama indicherà le aree. Stiamo inoltre già ottenendo risultati sul piano della riduzione della produzione di rifiuti".
La consigliera Baglio ha replicato: "Nella precedente legislatura su Ama ci siamo impegnati molto, abbiamo affidato il servizio di gestione dei rifiuti all'azienda per 15 anni. Ama ha portato a termine gare che hanno portato risparmi all'azienda. Non metto in dubbio il lavoro che si sta facendo, ma voglio essere messa a conoscenza di cosa si sta facendo. La trasparenza non è un'esigenza solo del Movimento 5 Stelle, ma di tutti".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…