Rifiuti Roma, Raggi a cittadini Rocca Cencia: li manderemo a Tmb Guidonia

“Ancora una volta la Raggi prova a risolvere il problema rifiuti scaricandolo sulla Provincia di Roma”
(Antonio Proietti)

guidonia virginia raggi rifiuti roma

Tmb di Guidonia Montecelio

Il Tmb di Guidonia, di proprietà di una società riconducibile a Manlio Cerroni, e un altro impianto nel Lazio, presumibilmente quello di Rida Ambiente ad Aprilia. E’ qui che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, vuole mandare i rifiuti della Capitale, probabilmente sperando in questo modo di evitare il commissariamento della Regione (che comunque ha chiesto all’amministrazione 5 Stelle di individuare anche almeno un sito di discarica).

Raggi si rivolge ai cittadini di Rocca Cencia

La prima cittadina, immortalata in un video, ha spiegato il suo piano ai cittadini di Rocca Cencia che protestano contro il progetto di revamping del tmb di Ama. “Ci sono due tipologie di lavoro da fare – ha detto Raggi – L’acquisizione di un’area nuova che richiede molto tempo e poi stiamo cercando di lavorare su impianti già esistenti che non si trovano vicino alle case.

Sicuramente il Tmb di Guidonia, che è stato dissequestrato a settembre. Poi, stiamo lavorando anche per acquisire spazi in un altro impianto esistente in Regione che ha degli spazi (il tmb di Rida Ambiente è autorizzato al trattamento di oltre 400mila tonnellate annue e il fabbisogno dell’ato di Latina è pari a circa 170mila tonnellate, ndr). Prima riusciamo a chiudere questi contratti e prima scarichiamo Rocca Cencia della parte del trattamento”.

“Raggi umilia la Provincia, giù le mani da Guidonia”

“Ancora una volta la Raggi prova a risolvere il problema rifiuti che attanaglia la Capitale scaricandolo sulla Provincia di Roma. In questo modo, i Cittadini che vivono fuori il raccordo anulare, rischiano nuovamente di pagare caro l’incapacità delle sinistre di governare il territorio. Da una parte infatti c’è il Pd, con il Presidente Zingaretti e il suo piano rifiuti privo di prospettiva.

Guidonia, pattumiera della Capitale?

Dall’altra il M5S, che per risolvere l’emergenza romana, decide di trasformare Guidonia in una pattumiera, umiliando di fatto, anche il sindaco grillino, che guida, speriamo ancora per poco, il terzo comune più popoloso del Lazio”. Così in un comunicato Antonio Proietti, coordinatore politico Lega Provincia area Est e Alessandro Messa, coordinatore Lega a Guidonia. (Mtr/ Dire) 

Lascia un commento