Zingaretti e i soldi delle mascherine mai consegnate. Riceviamo e pubblichiamo una nota di Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
“Altro che uscita dal commissariamento, altro che modello Lazio, continua il declino inesorabile della Sanità a conduzione Zingaretti-D’Amato. Non è solo a causa del Covid-19, il processo di decadenza va avanti da anni, come più volte denunciato da FdI.
La favola del risanamento non incanta più nessuno. Si deve parlare di vera e propria destrutturazione del sistema ospedaliero regionale.
Chiusura e depotenziamento di interi reparti, smantellamento e riduzione dei servizi sanitari, riconversione di interi nosocomi, liste d’attesa infinite con conseguente esodo di malati in altre regioni e forti ripercussioni sul bilancio regionale nonostante il sacrificio economico dei cittadini e delle imprese del Lazio che pagano le addizionali più alte d’Italia.
Non stupisce quindi che il «Rapporto Le Performance Regionali», a cura di Crea Sanità dell’Università Tor Vergata classifichi la Sanità del Lazio al 15esimo posto tra le regioni d’Italia.
Nicola Zingaretti chiede il Recovery Fund, il Mes, ma non i soldi delle mascherine non consegnate con i quali oggi potrebbe ripristinare gli 899 posti letto che chiede la Asl Roma 5. E magari riqualificare qualche struttura per convalescenti Covid, invece di alloggiarli negli alberghi”.
Così in un comunicato Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…