Politica

Righini, FdI: “Zingaretti chiede Mes ma non i soldi mascherine non consegnate”

Zingaretti e i soldi delle mascherine mai consegnate. Riceviamo e pubblichiamo una nota di Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

“Altro che uscita dal commissariamento, altro che modello Lazio, continua il declino inesorabile della Sanità a conduzione Zingaretti-D’Amato. Non è solo a causa del Covid-19, il processo di decadenza va avanti da anni, come più volte denunciato da FdI.

La favola del risanamento non incanta più nessuno. Si deve parlare di vera e propria destrutturazione del sistema ospedaliero regionale.

Chiusura e depotenziamento di interi reparti, smantellamento e riduzione dei servizi sanitari, riconversione di interi nosocomi, liste d’attesa infinite con conseguente esodo di malati in altre regioni e forti ripercussioni sul bilancio regionale nonostante il sacrificio economico dei cittadini e delle imprese del Lazio che pagano le addizionali più alte d’Italia.

Zingaretti e i soldi delle mascherine mai consegnate

Non stupisce quindi che il «Rapporto Le Performance Regionali», a cura di Crea Sanità dell’Università Tor Vergata classifichi la Sanità del Lazio al 15esimo posto tra le regioni d’Italia.

Nicola Zingaretti chiede il Recovery Fund, il Mes, ma non i soldi delle mascherine non consegnate con i quali oggi potrebbe ripristinare gli 899 posti letto che chiede la Asl Roma 5. E magari riqualificare qualche struttura per convalescenti Covid, invece di alloggiarli negli alberghi”.

Così in un comunicato Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

1 ora fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa