Anche voi siete tra quelli che vengono tormentati dall raffreddore allergico? Allora cominciate subito a mangiare tante olive verdi. Danno sollievo. Avete resistito tutto l'inverno e alla fine avete preso un bel raffreddore? Versate due pizzichi di fiori di tiglio in una tazza di acqua bollente, coprite e aspettate cinque minuti, poi filtrate. Bevetene due tazze al giorno lontano dai pasti. Aiuta a star meglio. Il tiglio è ottimo anche per chi ha una cattiva digestione. Questi sono i rimedi della nonna, per cose più importanti rivolgetevii sempre al medico di famiglia. E a tavola?
Insalata calda
Per 4 persone: due zucchine, una costola di sedano, una melanzana, un peperone, un cipollotto, basilico, timo, mezzo limone, olio extravergine, sale e pepe.
Pulite e lavate il sedano, le zucchine, le melanzane, il peperone. Tagliateli a fette sottili e cuoceteli sulla griglia con un pizzico di sale e poco olio. Tritate il cipollotto con basilico e timo. Preparate un'emulsione con 50 ml di olio, il succo e la scorza grattugiata del limone, il trito di cipollotto, sale e pepe. Condite le verdure con l'emulsione e lasciate insaporire per un'ora circa prima di servire. Visto? Veloce, veloce.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…